HomeMusicaOrchestra Rai e Nikolaj Szeps-Znaider in concerto. Sul podio Fabio Luisi

Orchestra Rai e Nikolaj Szeps-Znaider in concerto. Sul podio Fabio Luisi

Fabio Luisi

Rai Cultura propone su Rai5, lunedì 13 aprile 2020 alle ore 17.39, un concerto con protagonisti, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, il violinista Nikolaj Szeps-Znaider, in veste di solista, il direttore d’orchestra Fabio Luisi, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Invitato regolarmente, sia come virtuoso sia come direttore, da prestigiose orchestre quali la London Symphony Orchestra, i Wiener Symphoniker e la New York Philharmonic, il Maestro Nikolaj Szeps-Znaider è artista fra i più versatili e apprezzati del panorama musicale internazionale.

- Advertisement -

Attivo sostenitore di giovani talenti, ha trascorso dieci anni come fondatore e direttore artistico alla scuola estiva annuale della Nordic Music Academy. Attualmente è Presidente del Concorso Internazionale “Carl Nielsen” che si tiene a Odense, in Danimarca.

Il violinista interpreta il Concerto in Si minore per violino e orchestra op. 61 di Edward Elgar con il suo Guarnieri del Gesù del 1741 appartenuto a Fritz Kreisler, dedicatario e primo interprete della partitura nel 1910.

Sul podio dell’Orchestra Rai il Maestro Fabio Luisi. Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Danese, vincitore di un “Grammy Award”, il Maestro Luisi ha ricoperto prestigiosi ruoli in importanti istituzioni internazionali.
Nella seconda metà del programma del concerto propone la Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

La regia televisiva è di Maria Baratta.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI