HomeCinemaParliamo delle mie donne, film su Rai5

Parliamo delle mie donne, film su Rai5

Una immagine del film Parliamo delle mie donne di Claude Lelouch

Parliamo delle mie donne è il film di Claude Lelouch, con Jonny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell.

Il film viene trasmesso da Rai5 domenica 19 aprile 2020 alle ore 23.04.

- Advertisement -

Parliamo delle mie donne – La trama

Protagonista è Johnny Hallyday, nel ruolo di un fotografo di guerra di fama internazionale, Jacques Kaminsky, stimato per il suo lavoro, ma padre e marito assente.
Trasferitosi in una baita in montagna con la sua nuova compagna Nathalie (Sandrine Bonnaire), vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro. La lontananza, soprattutto emotiva, dalle sue quattro figlie, però, lo rendono un uomo infelice. Così il suo migliore amico Frédéric Selman (Eddy Mitchell) escogiterà una messinscena per risollevare la situazione e riavvicinarlo alle sue figlie.

Parliamo delle mie donne è una storia di amore e amicizia, una pagina d’autore sulla vita e sui sentimenti da parte di un padre che si rende conto di essersi preoccupato più del suo lavoro che della sua famiglia e delle sue figlie. Ha bisogno di ricostruire con loro un rapporto. Cerca il loro perdono.

«È la storia di un uomo – spiega Lelouch – che sente di essere arrivato a un momento della sua vita in cui si fanno le cose per l’ultima volta e si è in grado di sentirle davvero. Vuole riordinare la sua vita e sistemarla…».

«Quello che mi piace di questa storia sono i temi del perdono e della manipolazione – racconta Sandrine Bonnaire -, non bisogna perdere troppo tempo per essere sinceri e per mettere da parte il rancore. Credo che questo valga per un genitore, quanto per un figlio o un amico».

Nel cast Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre, Sarah Kazemy, Jenna Thiam,  Valérie Kaprisky, Isabelle de Hertogh, Rufus, Agnès Soral, Silvia  Kah, Antoine Duléry.

Il trailer del film 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI