giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Punto di svolta - Agatha Christie - Rai3

Punto di svolta – Agatha Christie – Rai3

Agatha Christie

Nel nuovo appuntamento con la serie “Punto di svolta”, in onda venerdì 10 aprile 2020 alle ore 15.15 su Rai3, Edoardo Camurri compie un viaggio nel mondo della signora del giallo, Agatha Christie, tra i luoghi della sua vita e le pagine dei suoi romanzi.

Ospite della puntata, con i critici Mariarosa Mancuso e Roberto Bertinetti, lo scrittore Marco Malvaldi, mentre l’attrice Lucrezia Guidone dà voce alle parole della Christie.

Nell’immaginario comune la Christie sembra un’autrice votata al facile intrattenimento. Dai suoi numerosi racconti e romanzi sono state tratte opere cinematografiche e televisive di consumo che l’hanno certo resa celebre. Spostandosi tra i luoghi della vita della scrittrice britannica, Edoardo Camurri traccia, al contrario, il ritratto di una donna libera, orgogliosamente anticonformista.

Le riprese sono state effettuate tra la città natale dell’autrice, Torquay, il vicino e caratteristico Cockington Village e la residenza di villeggiatura di Greenway House, definita da Agatha Christie “il luogo più incantevole del mondo”.

MUSICA

TELEVISIONE