Home Libri Punto di svolta – James Joyce – Rai3

Punto di svolta – James Joyce – Rai3

Punto di svolta

A James Joyce (1882 – 1941) è dedicata la nuova puntata di “Punto di svolta”, in onda su Rai3 lunedì 13 aprile 2020 alle ore 15.10.

- Advertisement -

Lo scrittore irlandese viene raccontato non solo dalle parole di Edoardo Camurri, ma anche dai luoghi più rilevanti nella vita dell’autore, dai commenti di critici ed esperti e dai testi interpretati da alcuni attori famosi, a partire da Giorgio Pasotti.

Un autore che “Punto di svolta” rilegge, nella sua Dublino, attraverso alcune parole chiave dei nostri tempi da lui immaginate e vissute poeticamente: flusso, connessione, coincidenze, sincronicità, algoritmo, risveglio psichedelico, complessità. Con un’idea e una sfida in mente: mostrare come dai primi racconti lineari e realistici di “Gente di Dublino” fino all’estremo e incandescente “Finnegans WakeJames Joyce abbia lavorato per immaginare un risveglio esistenziale e intellettuale capace di farci sentire più a nostro agio nel mondo e nell’universo.

Ospiti della puntata Enrico Terrinoni, Fabio Pedone, Alessandro Bergonzoni.

- Advertisement -

Punto di svolta” è un programma di Edoardo Camurri, Errico Buonanno, Michele De Mieri, Antonio Pascale, Angela Taraborrelli.
La regia è di Sabrina Salvatorelli. Coordinamento editoriale Anna Lisa Guglielmi; produttori esecutivi Eleonora De Angelis e Serena Semprini.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE