HomeTelevisioneQuel che sapeva Maisie, film su Rai5 - La trama

Quel che sapeva Maisie, film su Rai5 – La trama

Quel che sapeva Maisie

Quel che sapeva Maisie” è il titolo del film di Scott McGehee e David Siegel, con Julianne Moore e Steve Coogan.

Tratto dal romanzo omonimo di Henry James, il film va in onda domenica 26 aprile 2020 alle ore 23.02 su Rai5.

- Advertisement -

Quel che sapeva Maisie – La trama

In una New York frenetica e scintillante, la piccola Maisie si ritrova contesa nella causa di divorzio tra una madre rockstar, Susanna, affettuosa ma distratta, e un padre mercante d’arte, Beale, sempre in viaggio d’affari.

Quando Beale sposa Margo, la giovane tata di Maisie, il tribunale decide di affidargli la bambina e Susanna per vendetta si prende per marito un barman altrettanto giovane, Lincoln.

Entrambe le nuove famiglie funzionano poco e Maisie sembra trovarsi bene solo insieme a Margo e Lincoln, gli unici davvero capaci di darle tenerezza e attenzione. Le cose si complicano quando tra i due nasce l’amore.

«Il film ruota intorno un’idea molto semplice: raccontare una vicenda complessa e turbolenta dal punto di vista di una bambina di sette anni, facendo sì che lo spettatore arrivi a conoscere ogni personaggio solo attraverso la sua interazione con quest’ultima – affermano i registi Scott McGehee e David Siegel -. È una prospettiva innocente e generosa, che conferisce al film una sorprendente luminosità. Malgrado la situazione al centro della vicenda non sia facile, Quel che sapeva Maisie riesce infatti a trasmettere ottimismo e speranza, e spesso anche a farci ridere, senza mai cadere nel sentimentalismo. In questo senso siamo stati fortunati a trovare Onata Aprile, una bambina dotata di una sensibilità eccezionale».

Nel cast Julianne Moore, Steve Coogan, Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham, Sadie Rae, Jesse Stone Spadaccini, Amelia Campbell, Maddie Corman, Samantha Buck.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI