HomeTelevisioneStanotte a Firenze con Alberto Angela – Rai1

Stanotte a Firenze con Alberto Angela – Rai1

Stanotte a Firenze, un programma di Alberto Angela

Nuovo appuntamento con le bellezze d’Italia. Rai1 ripropone, mercoledì 1 aprile 2020 alle ore 21.25, il viaggio di Alberto Angela nella città di Firenze.

- Advertisement -

Di notte, senza le folle dei turisti, si avrà il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori. Le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli: così, il Davide di Michelangelo, la Primavera di Botticelli e molti altri antichi capolavori prenderanno vita sotto gli occhi degli spettatori.

Una produzione arricchita da ospiti come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e un omaggio all’astrofisico professor Giovanni Bignami.

Muovendosi in una Firenze notturna, e quindi ancora più suggestiva, Alberto Angela porterà il pubblico dentro gli Uffizi, gli farà scoprire monumenti famosi come la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. E ricorrendo perfino alle tecniche della polizia scientifica Alberto Angela riuscirà a far rivivere la Firenze dei Medici in una luce nuova.

- Advertisement -

Stanotte a Firenze” è un programma di Alberto Angela, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi e con Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti, Emilio Quinto. La regia è di Gabriele Cipollitti.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE