HomeTelevisioneStanotte a San Pietro con Alberto Angela – Rai1

Stanotte a San Pietro con Alberto Angela – Rai1

Stanotte a San Pietro con Alberto Angela

Rai1 propone in replica, mercoledì 8 aprile 2020 alle ore 21.25, “Stanotte a San Pietro”, un viaggio di Alberto Angela tra i tesori artistici del Vaticano.

Il viaggio è ancora più suggestivo perché compiuto di notte, quando finalmente le opere d’arte possono, nel silenzio assoluto, raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli.

- Advertisement -

Una produzione, frutto della collaborazione tra Rai e Vaticano, con ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone e che si avvale della tecnologia 4K Hdr per proporre riprese con droni, effetti speciali, minifiction.

Alberto Angela porta gli spettatori alla scoperta di monumenti famosi, come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina, ma anche in visita ai bellissimi giardini vaticani immersi nella quiete.

Sulle tracce di Michelangelo e di Raffaello, sarà possibile vedere anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere.

Stanotte a San Pietro” è un programma di Alberto Angela, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi e con Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti, Emilio Quinto. La regia è di Gabriele Cipollitti.
Una operazione culturale realizzata dal Centro di Produzione di Napoli con il Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI