mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Televisione The Giver - Il Mondo di Jonas, film su Rai2

The Giver – Il Mondo di Jonas, film su Rai2

The Giver - Il Mondo di Jonas

The Giver – Il Mondo di Jonas è il titolo del film di Phillip Noyce, in onda su Rai2 giovedì 2 aprile 2020 alle ore 23.15.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico The Giver – Il donatore di Lois Lowry (primo capitolo di una serie di cui fanno parte anche i romanzi La rivincita, Il messaggero e Il figlio).

The Giver – Il Mondo di Jonas – La trama

Ambientato in una società futuristica in cui l’Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità.

Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

Jonas, sedici anni, inizierà a provare sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che a nessun altro membro della comunità sono concesse: i colori, il significato dell’amore, del dolore, della frustrazione, ed il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto, quindi, che la strada verso la conoscenza è un cammino molto pericoloso.

Nel cast Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Taylor Swift, Jeff Bridges, Katie Holmes.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE