mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Televisione Vita di Pi, la storia di un ragazzo e di una tigre...

Vita di Pi, la storia di un ragazzo e di una tigre – Rai Movie

Vita di Pi

Vita di Pi” è il film vincitore di 4 Oscar, in onda martedì 7 aprile 2020 alle ore 22.45 su Rai Movie. Il regista Ang Lee firma una storia di avventura e di amicizia tra un giovane e una tigre.

Tratto dal romanzo “La vita di Pi” dello scrittore Yann Martel, vincitore del «Man Booker Prize» nel 2002, il film ha avuto 10 anni di genesi.

Vita di Pi – La trama

La pellicola narra la magica avventura di Pi Patel, conosciuto da tutti come Pi, figlio del guardiano dello zoo di Pondicherry, in India, che trascorre le giornate tra tigri, zebre e ippopotami.

Quando Pi ha 17 anni, il padre e la madre decidono di emigrare in Canada, a bordo di una grande nave da carico, alla ricerca di una vita migliore. Durante il viaggio, una terribile tempesta fa naufragare la nave, ma Pi miracolosamente sopravvive e si trova su una scialuppa in pieno oceano Pacifico con una zebra, una iena, un orangutan e una tigre di nome Richard Parker.

Pi e la tigre insieme affronteranno una dura lotta per la sopravvivenza.

Nel cast Suraj Sharma, Irrfan Khan, Adil Hussain, Gérard Depardieu, Andrea Di Stefano.

Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 4 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 2 candidature e vinto un Golden Globes, 8 candidature e vinto 2 premi BAFTA.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE