HomeTelevisioneAspettando le Parole – 16 maggio 2020 – Gli ospiti

Aspettando le Parole – 16 maggio 2020 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Nuovo appuntamento con “Aspettando le parole”, il programma di Rai3 con Massimo Gramellini e le sue storie.

La sesta puntata va in onda sabato 16 maggio 2020 alle ore 20.30.

- Advertisement -

Dopo l’intervento in diretta da Torino di Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, l’intervista a Gino Strada, fondatore di Emergency, con il quale si parlerà non solo di pandemia ma anche di migranti e di cooperazione internazionale.

Nel corso del programma interverranno Teresa Bellanova, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali; l’immunologo Alberto Mantovani, autore del libro Il fuoco interiore; la giornalista Milena Gabanelli; il filosofo Umberto Galimberti; l’olimpionico di ginnastica artistica Jury Chechi; Francesca Fialdini, conduttrice di Fame d’Amore, la docuserie di Rai3 dedicata al rapporto malato che può esistere tra amore e cibo.

Massimo Gramellini ricorderà poi il maestro Ezio Bosso attraverso le sue stesse struggenti parole, tratte dal suo intervento a Le Parole della Settimana nel novembre 2018.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In apertura e in chiusura del programma “Aspettando le Parole” la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI