sabato, Ottobre 31, 2020
Home Televisione Aspettando le Parole – 2 maggio 2020 – Rai3

Aspettando le Parole – 2 maggio 2020 – Rai3

Massimo Gramellini - Le Parole della Settimana

Nuovo appuntamento con “Aspettando le parole”, il programma di Rai3 con Massimo Gramellini e le sue storie.

La quarta puntata, in onda sabato 2 maggio 2020 alle ore 20.30, è incentrata sulla cosiddetta “Fase 2” che inizierà lunedì 4 maggio.

Tra gli ospiti della puntata il Ministro delle Pari Opportunità Elena Bonetti; il Presidente di Articolo Uno Pierluigi Bersani; Federica Sciarelli di Rai3, autrice di “Trappole d’Amore”, libro dedicato alle truffe amorose che nascono on line.

Collegati con lo studio Carlo Verdone, che dà la sua visione dell’ “ansia da ripartenza”; l’epidemiologo Gianni Rezza direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità; l’ex magistrato Gherardo Colombo, attualmente Presidente del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficacia amministrativa del Comune di Milano, per capire i rischi per la privacy in relazione all’app “Immuni”.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In apertura e in chiusura del programma “Aspettando le Parole” la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”