HomeTelevisione"Io sono Tempesta", film su Rai2 - La trama

“Io sono Tempesta”, film su Rai2 – La trama

Io sono tempesta

Io sono Tempesta è il titolo del film di Daniele Luchetti, con Marco Giallini e Elio Germano, in onda su Rai2 giovedì 16 giugno 2022 alle ore 21.20.

Io sono Tempesta – La trama

Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti, in cui lui non riesce a chiudere occhio.

- Advertisement -

Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi.

Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto…

Nel cast Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi , Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Pamela Brown, Luciano Curreli, Jean Paul Buana, Stayko Yonkinsky, Mimmo Epifani, Simonetta Columbu, Klea Marku, Sara Deghdak.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI