HomeTelevisioneSan Valentino Stories, film su Rai Movie

San Valentino Stories, film su Rai Movie

San Valentino Stories

San Valentino Stories è un lungometraggio in tre episodi diretti da tre registi napoletani, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato.

C’è chi dice che Napoli è la città dell’amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato le tre storie per i tre giovani registi.

- Advertisement -

Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare contaminano le storie e i suoi protagonisti.

San Valentino Stories” va in onda su Rai Movie, sabato 16 maggio 2020 alle ore 19.15.

San Valentino Stories – Per amor di Dio

La prima storia dal titolo Per amor di Dio è diretta da Antonio Guerriero.

Cosa potrebbe accadere se proprio di fronte la chiesetta del borgo di Marechiaro aprisse la prima comunità buddhista a Napoli? Nulla di grave se non fosse per Pasquale (Pasquale Palma), un cattolico sfegatato e molto praticante, che si innamora di Chiara (Denise Capezza), una buddhista convinta.
Riuscirà l’amore tra Pasquale e Chiara a trionfare su tutte le diversità e a rivelarsi il più potente credo mai esistito?

Cast artistico: Pasquale Palma, Denise Capezza, Mario Porfito, Antonella Morea, Luana Pantaleo.

San Valentino Stories – L’isola di cioccolato

Il secondo episodio, L’isola di cioccolato, è diretto da Emanuele Palamara.

A Napoli c’è un’isola che non è un’isola. È in mezzo al mare, ma è attaccata alla terra. È lì che si trova l’istituto penale per minorenni di Nisida. Non è solo un carcere, è un luogo dove, a volte, accadono dei piccoli miracoli.
Antonio (Giovanni Buselli), detenuto del maschile, decide di frequentare un corso in pasticceria per amore di Anastasia (Noemi Sales), detenuta del femminile. Cercheranno insieme un modo per redimersi e salvarsi cucinando delle torte al cioccolato, perché nella vita non c’è cosa più dolce dell’amore.

Cast artistico: Giovanni Buselli, Noemi Sales, Massimiliano Rossi; Alan De Luca.

San Valentino Stories – Carichi di meraviglia

La terza storia, intitolata Carichi di meraviglia, ha per regista Gennaro Scarpato.

Cosa succederebbe se due migliori amici all’età di quarant’anni si rendessero conto che, fin da piccoli, per una stramba coincidenza vengono entrambi puntualmente lasciati il giorno di San Valentino dalla rispettiva fidanzata? Eppure Gigi e Ross vivono in una situazione agiata e hanno realizzato il loro sogno di una vita: sono diventati due guide turistiche e hanno un’agenzia tutta loro nel Puteolano. Ma non basta. E così mentre tutti gli innamorati della città festeggiano e loro sono soli a casa e disperati, ecco che bussa alla loro porta una bellissima ventenne proveniente dall’Etiopia: Aregash (Elena Sotgiu) (nome che tradotto significa proprio meraviglia). La ragazza è venuta in Italia per conoscere i propri genitori che, secondo lei, sono proprio Gigi e Ross. Riuscirà una “figlia” a migliorare le loro vite, a insegnare loro la voce del verbo amare e a farli restare … Carichi di Meraviglia?

Cast artistico: Gigi e Ross; Elena Sotgiu; Alessandro Bolide; Rosaria De Cicco; Gianni Ferreri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI