HomeTelevisioneIl giovane Montalbano – Ritorno alle origini – Rai1

Il giovane Montalbano – Ritorno alle origini – Rai1

Il giovane Montalbano

Ha per titolo “Ritorno alle origini” l’episodio della serie “Il giovane Montalbano in onda su Rai1 lunedì 15 giugno 2020 in prima serata.

La regia è di Gianluca Tavarelli.
Michele Riondino veste i panni del giovane Commissario Salvo Montalbano.

- Advertisement -

La serie riavvolge il nastro per portare lo spettatore ai primi anni di Montalbano al Commissariato di Vigata e agli inizi della sua carriera nelle forze dell’ordine in Sicilia.

Sono i tempi in cui si costruiscono e si stringono i legami tra colleghi e in cui Salvo, ancora un po’ spaesato, prende le prime importanti decisioni che riguardano la sua vita privata.

Per il suo carattere difficile, per il suo innato bisogno di autonomia e solitudine, Salvo tronca la relazione con Mery, la sua fidanzata fin dai giorni di Mascalippa. E proprio mentre sta metabolizzando la fine di quest’amore arriva Mimì Augello, il nuovo vicecommissario, donnaiolo incallito.

All’inizio tra i due i rapporti sono difficili avendo due caratteri molto diversi e la situazione si fa ancora più tesa quando Augello mette gli occhi su Livia, una ragazza entrata nella vita di Montalbano per via di un caso difficile su cui si trova a indagare.

Insieme a Riondino troviamo nel cast Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI