HomeTelevisione“Matrimoni e altri disastri”, film su Rai5

“Matrimoni e altri disastri”, film su Rai5

Luciana Littizzetto e Margherita Buy nel film Matrimoni e altri disastri

Matrimoni e altri disastri” è il film di Nina Di Majo, con Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto, in onda lunedì 6 luglio 2020 alle ore 22.12 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Matrimoni e altri disastri – La trama

La quarantenne Nanà (Margherita Buy) vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all’amica Benedetta (Luciana Littizzetto).

- Advertisement -

Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel e un ospite invadente, uno squinternato filmmaker svedese accampato oramai da mesi nel suo salotto; inoltre dà ripetizioni a Leonardo, figlio di Benedetta.

Da troppo tempo single, Nanà non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del romanziere Bauer (Mohammad Bakri).

Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), manager impiegata nell’azienda vinicola di famiglia, con Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.

Nel cast Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson, Mohammad Bakri, Massimo De Francovich, Italo Dall’orto, Gianna Giachetti, Elisabetta Piccolomini, Stefano Abbati, Jarkko Pajunen, Antonio Petrocelli, Sergio Forconi, Laura Pestellini, Mehmet Gunsur, Danilo Nigrelli, Nicoletta Boris, Lorenzo Caponetto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI