HomeTelevisione"Beata ignoranza", film su Rai Movie - La trama

“Beata ignoranza”, film su Rai Movie – La trama

Marco Giallini e Alessandro Gassman in Beata ignoranza

Su Rai Movie, mercoledì 18 novembre 2020 in prima serata, verrà trasmesso il film di Massimiliano BrunoBeata ignoranza“, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli.

La trama

- Advertisement -

Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassmann) hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo.

Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, e vanta una vita completamente al di fuori della rete.

Un tempo erano “migliori amici” ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe.

- Advertisement -

I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra. Saranno obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.

Beata ignoranza – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE