Su Rai Movie il film “Vento di passioni” di Edward Zwick, con Brad Pitt e Anthony Hopkins, in onda in prima serata lunedì 30 novembre 2020.
Il film è tratto da un romanzo di Jim Harrison e racconta la vite del colonnello Ludlow (Anthony Hopkins) e quelle dei suoi tre figli.
Dopo aver abbandonato l’esercito, Ludlow si trasferisce a vivere tra le montagne del Montana. Qui, isolato dal mondo civile e rimasto solo a causa dell’abbandono della moglie, si dedica esclusivamente all’allevamento del bestiame e alla crescita dei suoi tre figli: Alfred (Aidan Quinn), Tristan (Brad Pitt) e Samuel (Henry Thomas).
Samuel è il più piccolo dei tre ed è fidanzato con una bellissima donna che sconvolgerà presto gli equilibri della famiglia. I due trascorrono poco tempo insieme perché lo scoppio della guerra spinge Samuel ad arruolarsi come volontario. Tristan e Alfred non vogliono lasciare il fratello da solo e decidono di seguirlo.
Nel cast Brad Pitt, Anthony Hopkins, Aidan Quinn, Julia Ormond, Henry Thomas, Karina Lombard, Gordon Tootoosis, Kenneth Welsh, Robert Wisden, Sam Sarkar, Christina Pickles, John Novak, Tantoo Cardinal, Paul Desmond, Bill Dow.