HomeTelevisione"Nelle tue mani", film su Rai1 - La trama

“Nelle tue mani”, film su Rai1 – La trama

Nelle tue mani

Su Rai1, mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 21.25, va in onda il film di Ludovic Bernard Nelle tue mani“, con Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit.

Nelle tue mani – La trama

Un giorno, nella confusione di una stazione di Parigi, il giovane Mathieu Malinski inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner, che ne riconosce l’eccezionale talento.
Ma la sua proposta di frequentare il Conservatorio non interessa il giovane, che vive di piccoli furti messi a segno insieme a degli amici.

- Advertisement -

Quando finisce in arresto, Pierre gli propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro socialmente utile. Il suo vero scopo, però, è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte.

Sotto la guida dell’intransigente “Contessa”, Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Nel cast Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré, Elsa Lepoivre, André Marcon, Michel Jonasz, Xavier Guelfi, Télésphore Teunou, Vanessa David, Milo Mazé, Louise Labêque, Gaspard Meier-Chaurand, Alexandre Brik.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI