HomeTelevisione"Se Dio vuole", un film con Marco Giallini e Alessandro Gassmann

“Se Dio vuole”, un film con Marco Giallini e Alessandro Gassmann

Su Rai Movie, mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 21.10, il film di Edoardo FalconeSe Dio vuole“, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

Se Dio vuole – La trama

Tommaso, sposato con Carla, è uno stimato cardiochirurgo.
È orgoglioso di suo figlio Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre.
Ultimamente il giovane però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va.

- Advertisement -

Un giorno Andrea raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre, comunicando l’intenzione di voler diventare sacerdote.

Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è un colpo terribile.
Mentre finge di dargli appoggio totale, decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”, e assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. È quel prete, secondo Tommaso, ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere.

Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma la situazione evolve in modo imprevisto.

Il cast

Nel cast Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Silvia Munguia, Anna Foglietta.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI