HomeTelevisione“Nessun Dorma” – Ospiti 8 novembre 2021 – Rai5

“Nessun Dorma” – Ospiti 8 novembre 2021 – Rai5

Roberto Abbado e Irene Grandi sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma”, in onda lunedì 8 novembre 2021 alle ore 21.15 su Rai5.

Roberto Abbado è erede di una gloriosa tradizione familiare e direttore musicale del Festival Verdi di Parma, capace di dirigere il grande melodramma italiano nei teatri di tutto il mondo ma anche la musica contemporanea.

- Advertisement -

Irene Grandi è una delle voci più apprezzate della scena pop-rock italiana, “musa” di grandi autori come Pino Daniele, Vasco Rossi e Jovanotti.

Bernardini conduce un’esplorazione musicale a tutto campo, tra preziosi filmati di Roberto Abbado nelle sue direzioni di Verdi, Donizetti, Ravel e Stravinskij, e intense canzoni live di Irene Grandi coi suoi classici “Se mi vuoi” e “Prima di partire per un lungo viaggio”, accompagnata alla chitarra da Saverio Lanza.

In chiusura un’inedita performance di Irene Grandi e Saverio Lanza accompagnati dal Trio Cavalazzi, la giovane resident band classico-elettronica di “Nessun Dorma”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI