HomeLibriLarissa Iapichino - Correre in aria

Larissa Iapichino – Correre in aria

Larissa Iapichino - Correre in aria

È uscito il romanzo autobiografico “Correre in aria” della giovane atleta specializzata nel salto in lungo Larissa Iapichino.

Larissa ha solo 19 anni ed è una ragazza come tutte, con i suoi sogni, le sfide, gli ostacoli di crescita e definizione di sé. Eppure Larissa è anche speciale, salta più lontano rispetto a ogni sua coetanea nel mondo.

Larissa ha un talento unico e irripetibile, che comporta fatiche, responsabilità e ambizioni sempre più grandi, nella vita come nello sport. Andare, correre, saltare, provare, riprovare, provare ancora. Partenza, corsa, stacco, salto e poi si ricomincia da capo finché non si trova la formula giusta, centesimo di secondo e millimetro alla volta. Qualcuno dice che è il brutto dello sport, ma invece forse è il suo bello: ripartire ogni volta da capo, ogni volta in pista senza le distinzioni o le etichette predeterminate, tipo quello è bravo, quello non è bravo, quello ha fatto il record, quello è imbattibile.

Lo sport, come del resto tutta la vita, ci spinge a conoscere i nostri limiti per poi imparare a superarli, ma anche a rispettarli. E il salto in lungo è solo un altro dei mille modi in cui Larissa prova a farlo. Come l’amicizia, l’amore, la moda, lo studio, Firenze e tutti gli altri tasselli che compongono la sua vita.

Larissa Iapichino è un’atleta italiana specializzata nel salto in lungo. Nasce a Borgo San Lorenzo (Firenze). Figlia del campione astista e suo attuale allenatore Gianni Iapichino e della pluricampionessa Fiona May, Larissa cattura l’attenzione del mondo dell’atletica leggera all’età di 16 anni, quando, saltando 6,64 metri, entra nelle migliori 10 prestazioni italiane di sempre nel salto in lungo. Nel 2021, saltando 6,91 metri, eguaglia il primato al coperto di sua madre e stabilisce inoltre il nuovo record mondiale under 20.

Scheda libro
Autore: Larissa Iapichino
Titolo: Correre in aria
Editore: Mondadori
Collana: Novel
Prezzo: € 17,50
Pagine: 132
In libreria: 22 marzo 2022

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei