HomeMusicaRoma, Concerto del Primo Maggio 2022 - Gli artisti

Roma, Concerto del Primo Maggio 2022 – Gli artisti

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Roma in piazza San Giovanni in Laterano.

Come di consueto, il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, verrà trasmesso in diretta su RAI3 e Rai Radio2 e sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

- Advertisement -

Al lavoro per la pace” è lo slogan scelto per la Festa dei lavoratori 2022.

Il Concerto, che sarà presentato per il quinto anno consecutivo da Ambra Angiolini, intende nuovamente porsi come palco di avanguardia che restituisca una fotografia attendibile della musica italiana di oggi e di domani ospitando alcune delle nuove e più rilevanti realtà della scena nazionale attuale e celebri nomi della musica italiana.

Unici ospiti internazionali dell’edizione 2022 del Concerto saranno i GO-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021.

Per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.

La line-up del Concerto del Primo Maggio

Marco Mengoni; Go_A; Carmen Consoli; Ariete; La Rappresentante di Lista; Luchè; Coez; Venerus; Mace feat. Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Thiele; Psicologi; Rancore; Mara Sattei; Willie Peyote; Bresh; Tommaso Paradiso; Rkomi; Ornella Vanoni; Rovere; Fabrizio Moro; L’Orchestraccia; Sinkro; Enrico Ruggeri; Deddy e Caffellatte; Clementino; Mobrici; Coma_Cose; Max Pezzali; Fasma; BigMama; Mecna; Le Vibrazioni; Claver Gold; Luca Barbarossa e Extraliscio; Angelina Mango; Hu; Notre Dame de Paris; Mr.Rain; Bandabardò & Cisco; VV; Giorgieness; Mille; Mira; Gero Riggio.

Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI