HomeTelevisione"Assassinio sull'Orient Express", film su Rai Movie

“Assassinio sull’Orient Express”, film su Rai Movie

Assassinio sull'Orient Express

Rai Movie propone, venerdì 13 maggio 2022 alle ore 21.10, Assassinio sull’Orient Express (2017), rivisitazione cinematografica del celebre “Murder on the Orient Express” di Agatha Christie.

Assassinio sull’Orient Express – La trama

Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d’affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l’Europa nel cuore dell’inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l’assassino, prima che colpisca ancora.

- Advertisement -

Pubblicato nel 1934, il giallo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express è considerato uno dei più ingegnosi romanzi mai ideati. Più di ottant’anni dopo la pubblicazione, il libro continua ad essere amato da nuove generazioni di lettori.

La versione proposta dal regista Kenneth Branagh rappresenta per gli spettatori un vero e proprio invito a salire a bordo del famoso treno per compiere il viaggio più trepidante della loro vita.

Tra gli interpreti Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Judy Dench, Willem Dafoe, Olivia Colman, Daisy Ridley, Josh Gad, Kenneth Branagh che oltre ad interpretare l’arguto detective Hercule Poirot firma anche la regia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI