HomeNotizie breviOriana Fallaci - Intervista con il Mito

Oriana Fallaci – Intervista con il Mito

Di Oriana Fallaci conosciamo il coraggio sui fronti di guerra, ma è impareggiabile anche quando affronta la disperazione suicida di Peter Sellers, l’amore discusso di Sammy Davis e May Britt, la dedizione alla famiglia di Lucia Bosé, l’umorismo razionale di Jack Lemmon, l’educazione esistenziale di Juliette Gréco, l’audacia di Ingrid Bergman, l’alienazione con riserva di Monica Vitti, la vita divisa tra Los Angeles e Tokyo di Shirley MacLaine, i piagnistei di Alain Delon, l’avventura a stelle e strisce di Virna Lisi, la maturità di Sue Lyon, l’attitudine patriarcale di Charlie Chaplin, la scoperta dell’America di Pier Paolo Pasolini, l’inetichettabilità di Barbra Streisand, l’allegra loquacità di Zavattini, il sorriso di Paul Newman, l’arte di Totò, lo sguardo da 007 di Sean Connery, per citare solo alcuni dei tanti nomi che affollano questa galleria di celebrità.

Nel suo percorso giornalistico Oriana li incontra tutti, anche più di una volta; nessuno come lei sa sorridere di vizi, capricci e debolezze. Questi miti, che lei ci rende così umani, possono contare sulla sua complicità: da una parte li critica con sottile perfidia, dall’altra li sostiene con affetto e tenerezza. Pubblicati dall’Europeo e ora raccolti per la prima volta in un libro, questi incontri sono memorabili.

- Advertisement -

Di Oriana Fallaci (1929-2006) Rizzoli ha pubblicato postumi gli inediti Un cappello pieno di ciliege (2008), Intervista con il Potere (2009), Saigon e così sia (2010). In BUR prosegue la riedizione di tutte le sue opere, con nuove prefazioni.

Scheda libro

Autore: Oriana Fallaci
Titolo: Intervista con il Mito
Editore: Rizzoli
Collana: Opere di Oriana Fallaci
Prezzo: € 21,00
Pagine: 594
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI