HomeLibriDevis Bellucci – La Memoria al di là del Mare

Devis Bellucci – La Memoria al di là del Mare

Copertina del libro di Devis Bellucci, La Memoria al di là del MareEsce per i tipi di Giraldi Editore il romanzo “La memoria al di là del Mare” di Devis Bellucci.
Il libro, pur non toccando temi di denuncia sociale, narra una storia scritta durante i viaggi di volontariato che lo stesso autore ha compiuto nel Sud del mondo e in particolare in Brasile.

Bellucci ha tratto, infatti, ispirazione, come egli stesso riferisce, “camminando ai margini delle favelas di San Paolo, guardando in cielo gli aquiloni nell’estate brasiliana. C‘è la polvere rossa del Minas Gerais, con le sue miniere sbriciolate; ci sono le stelle del Goais e del Piauì, terre piene di luce. E’ una favola sull’amnesia dell’anima – continua l’autore –, piena di poesia e spiritualità, scaturita dalla riflessione sulla nostra povertà spirituale, spesso trascurata rispetto alla povertà materiale del Sud del Mondo“.

- Advertisement -

Gli introiti netti, derivanti dal diritto d’autore, saranno devoluti da Bellucci in favore di progetti di sostegno e sviluppo sociale.

Devis Bellucci è nato a Vignola (MO) nel 1977. Ha studiato fisica all’Università di Modena e Reggio Emilia dove si è laureato e ha conseguito il Dottorato di Ricerca.
Impegnato in attività di sensibilizzazione sulle problematiche legate al Sud del Mondo, ha partecipato a missioni umanitarie e campi di volontariato in diversi paesi extraeuropei. Ha curato l’apertura e la gestione, presso la propria città, di un punto vendita della Cooperativa Sociale Oltremare di Modena (commercio equo e solidale). Ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Modena Terzo Mondo ONLUS di Modena, curandone la comunicazione, il sito internet e coordinandone i progetti sostenuti a San Paolo del Brasile.

Scheda libro

Autore: Devis Bellucci
Titolo: La Memoria al di là del Mare
Editore: Giraldi
Collana: Letteratura italiana
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 17,00
Pagine: 460

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI