HomeLibriGianfranco Ravasi – Le parole e i giorni

Gianfranco Ravasi – Le parole e i giorni

Gianfranco Ravasi, Le parole e i giorni - Copertina del libroDopo lo straordinario successo editoriale del primo Breviario laico, Gianfranco Ravasi, una delle voci più ascoltate nel panorama della cultura contemporanea, offre un altro prezioso strumento per orientarsi, giorno dopo giorno, nella società e nella vita: si tratta di meditazioni brevi, citazioni letterarie e poetiche, illuminazioni intime, fremiti della coscienza che aiutano gli uomini e le donne a compiere «una sosta di riflessione, una dieta del parlare, un’oasi del silenzio».

Guidato da quel «grande codice» di riferimento della civiltà occidentale che è il Cristianesimo, Ravasi ci invita a recuperare la nostra vitalità interiore, l’unica risorsa davvero capace di tenerci lontano dall’anemia morale e dalla superficialità.

- Advertisement -

Gianfranco Ravasi, nominato arcivescovo da papa Benedetto XVI nel 2007, è divenuto nello stesso tempo presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Esperto biblista, ha pubblicato numerosi libri, tra cui, da Mondadori: Antico Testamento (1993), I Salmi (con David Maria Turoldo, 1994), Il racconto del cielo (1995), La Buona Novella (1996), Il Dio vicino (1997), Preghiere (2000), Breve storia dell’anima (2003), Ritorno alle virtù (2005), Breviario laico (2006) e Le porte del peccato (2007). Collabora a “Il Sole-24 ore”, “L’Avvenire”, “Famiglia Cristiana” e Canale 5 (dove ha condotto il programma “Le frontiere dello Spirito”).

Scheda libro

Autore: Gianfranco Ravasi
Titolo: Le parole e i giorni
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Prezzo: € 19,00
Pagine: 432
Anno: 2008

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI