HomeLibriFelice Steffenino – Di là dalle colline

Felice Steffenino – Di là dalle colline

Felice Steffenino - Di là dalle collineAmore e odio, vita e morte, felicità e sofferenza, amicizia e invidia. La felicità che per un attimo sembra sfiorare alcuni protagonisti dei racconti è non di rado stroncata da un avvenimento più o meno cruento. Ma c’è sempre un senso di rassegnazione verso quello che il destino ha stabilito, tanto da stemperarne le tinte a volte troppo forti.

Le storie si sviluppano attraverso un arco di vita molto ampio, regalandoci così anche un pezzo di storia (la guerra, il nazismo, i partigiani, gli emigrati italiani in America) cogliendone gli aspetti più profondi. Sono racconti di vita vera, e ogni persona, con la sua storia, riesce a coinvolgere; anche grazie al linguaggio suggestivo di cui l’autore si serve per caratterizzare ciascun personaggio e restituirgli la sua verità.

- Advertisement -

Felice Steffenino vive a Calliano Monferrato, in provincia di Asti. Giornalista pubblicista, venne chiamato da Enrico Vallecchi per collaborare con la Editoriale Olimpia, per la quale ha pubblicato molti testi di cinegetica: l’arte e l’esercizio di cacciare con i cani. Esperto in materia, ha collaborato con altre riviste nazionali del settore e, con Rizzoli, alla realizzazione della Enciclopedia della Caccia.

Scheda libro

Autore: Felice Steffenino
Titolo: Di là dalle colline
Editore: MEF – L’Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80 – Narratori
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 20,40
Pagine: 304

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI