Vivere da Etrusco

0

Logo Complesso Museale Santa Maria della Scala SienaA Siena, nei locali del museo archeologico del Complesso Museale Santa Maria della Scala, si terrà dal 5 al 26 luglio 2008 una mostra didattica dal titolo Vivere da Etrusco: la lingua.
L’esposizione sarà costituita da una serie di pannelli illustrati con brevi testi di commento che avranno lo scopo di arricchire il quadro offerto dai materiali esposti.

I pannelli, inoltre, costituiscono parte integrante dell’iniziativa Vivere da Etrusco, promossa dall’AMAT (Associazione dei Musei Archeologici della Toscana) e legata alla pubblicazione di brevi quaderni didattici a carattere tematico. La mostra offrirà anche l’occasione per presentare al pubblico i primi tre volumetti didattici (La storia, Famiglia e società, La lingua).

A tale proposito il giorno 9 luglio alle ore 17,30 nei locali del museo archeologico (ingresso da piazza della Selva) il dr. Paolo Giulierini, Conservatore del Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, illustrerà l’intero progetto, all’interno di un incontro più ampio dal titolo Vivere da etrusco. esperienze a confronto. Siena e Cortona.

Comments are closed.