HomeLibriBice Biagi – In viaggio con mio padre

Bice Biagi – In viaggio con mio padre

In viaggio con mio padre, copertina del libro di Bice BiagiUn viaggio in Italia in mezzo alla gente comune che ha condiviso ricordi, emozioni, esperienze, percorsi di vita con un giornalista che è stato anche un grande maestro di libertà.
Quando la mattina del 6 novembre 2007 si è diffusa la notizia della morte di Enzo Biagi, le figlie Bice e Carla si sono rese conto per la prima volta di quella “enorme famiglia”, composta da tutti quelli che avevano trascorso con Biagi o con i suoi scritti e le sue trasmissioni televisive una parte della loro esistenza. È cominciato così un percorso tra emozioni e tributi di gratitudine che Bice Biagi ha voluto racchiudere in un libro.
Il ricordo del padre l’ha portata in Puglia, in Emilia, in Piemonte, a Modena, Forlì, Roma, Pescara, San Marino, Verona, Prato… E ogni tappa è “la scoperta di un pezzo di questo Paese, di una provincia bella, colta, curiosa, intelligente; di gente, donne e uomini con valori importanti e scelte spesso difficili; di giovani che non vogliono dimenticare ma, caso mai, dal passato vogliono imparare a vivere”.

Bice Biagi, giornalista, ha diretto “Insieme”, “Intimità”, “Novella 2000”. Nel 2007 ha lavorato con il padre nella redazione di RT – Rotocalco televisivo.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Bice Biagi
Titolo: In viaggio con mio padre
Editore: Rizzoli
Collana: Saggistica
Prezzo: € 18,00
Pagine: 300
In libreria: novembre 2008

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI