HomeMostre ed EventiAlla Fondazione Dino Zoli la mostra "Mario Schifano. Fine delle trasmissioni"

Alla Fondazione Dino Zoli la mostra “Mario Schifano. Fine delle trasmissioni”

Opera di Mario SchifanoIl Museo Dinamico della Fondazione Dino Zoli Arte Contemporanea di Forlì presenta, dal 26 ottobre 2008 al 18 gennaio 2009, la mostra Mario Schifano. Fine delle trasmissioni, curata da Marco Meneguzzo.
Cento le opere esposte, quasi tutte dedicate alla televisione. La mostra, infatti, affronta il lavoro dell’artista mettendo a fuoco quella stagione creativa di incontro tra arte e piccolo schermo.

La parte più significativa dell’esposizione è costituita dai cosiddetti Paesaggi Tv, nei quali Schifano parte da un’immagine transitata sul televisore, la fotografa e la riporta su tela, terminando il lavoro ritoccandola a mano con smalti colorati.

- Advertisement -

Le opere esposte provengono da importanti istituzioni, tra cui l’Archivio Mario Schifano, la Fondazione Marconi, il CSAC di Parma, la Fondazione Farmafactory, la collezione Ferretti-Mazzoli e la Galleria San Gallo Art Station.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’Archivio Mario Schifano e con il patrocinio del Comune di Forlì, della Provincia di Forlì’ e Cesena, della Regione Emilia Romagna.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI