HomeDisabilità e culturaSogno un mondo per tutti

Sogno un mondo per tutti

Locandina mostra Sogno un mondo per tuttiDal 26 settembre al 4 ottobre 2009 il Museo di Roma in Trastevere ospita la mostra “Sogno un mondo per tutti”.
In esposizione opere di artisti che fanno parte del movimento “Gli Amici” della Comunità di Sant’Egidio, costituito da migliaia di disabili mentali, con i loro familiari e amici, e presente in varie città d’Italia e d’Europa.

In un percorso alla ricerca della coabitazione gli artisti raccontano e rappresentano vita, storie e volti di stranieri, rom, anziani, gente comune e scoprono che “l’amicizia …rende amici i nemici, fa sentire vicini i lontani, difende quelli che non si possono difendere…”.

- Advertisement -

L’esposizione è il frutto del lavoro della Comunità di Sant’Egidio, che da decenni è impegnata a fianco di persone con disabilità mentale e che ha dato vita al movimento “Gli Amici”.

La vendita di alcune opere presenti in mostra contribuirà a sostenere il programma di lotta all’AIDS e alla malnutrizione in Africa promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI