Audiolibro | Erri De Luca – In nome della madre

0

Erri De Luca, In nome della madre - Copertina del libroL’adolescenza di Miriam/Maria smette da un’ora all’altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c’è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. Qui c’è l’amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt’altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille.
Erri De Luca

Dalla voce di Erri De Luca una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera.

Erri De Luca è nato a Napoli. Diciottenne, vive in prima persona la stagione del ’68 ed entra nel gruppo extraparlamentare Lotta Continua. Poi sceglie di esercitare diversi mestieri manuali in Africa, Francia, Italia: camionista, operaio, muratore. Studia da autodidatta l’ebraico e traduce alcuni libri della Bibbia. È opinionista del Manifesto.

Scheda libro

Autore: Erri De Luca
Titolo: In nome della madre
Formato: CD Audio
Letto da Erri De Luca
Editore: Feltrinelli
Collana: Audiolibri – Emons Feltrinelli
Prezzo: € 12,90
Pagine: 1 CD audio, versione integrale
In libreria: 20 ottobre  2010

Comments are closed.