HomeNotizie breviCollisioni.Un gruppo di artisti tra scultura e architettura

Collisioni.Un gruppo di artisti tra scultura e architettura

La Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia dal 15 ottobre al 30 novembre 2011 presenta un’innovativa ed articolata mostra in cui si indagano i rapporti tra scultura ed architettura.

In esposizione un gruppo di sculture i cui autori hanno guardato alle forme architettoniche, più o meno vistosamente, ma anche all’idea di città, a quella dell’uomo condizionato dalla civiltà della tecnica e dei materiali nuovi, anche in relazione alla metamorfosi delle forme del nostro essere oggi.

- Advertisement -

La mostra si svolgerà in due diverse sedi: quella storica della Galleria (Via Emilia San Pietro n°21) e nella vicinissima Chiesa dei SS. Agata e Carlo (Via San Carlo n°1) in cui verrà costruito un progetto espositivo ad hoc che prevede il confronto tra due straordinari artisti di generazioni diverse: Luigi Mainolfi e Domenico Borrelli.

Gli artisti sono:
Domenico Borrelli, Filippo Centenari, Patrizia Della Porta, Marco Gastini, Gioberto Noro, Herbert Hamak, Le Corbusier, Luigi Mainolfi, Fausto Melotti, Nunzio, Giuseppe Spagnulo, Ettore Spalletti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI