HomePaesi e CittàUn vivaio speciale, mostra mercato di piante e prodotti naturali

Un vivaio speciale, mostra mercato di piante e prodotti naturali

Un vivaio speciale

Al Giardino del Borgo Medievale di Torino è in programma nel weekend del 23-24 giugno 2012 la seconda edizione della mostra mercato di piante e prodotti naturali dal titolo “Un vivaio speciale“.
Due giorni dedicati alla vendita delle piante coltivate nel piccolo vivaio del giardino: piante spontanee, aromatiche, alimentari e ornamentali potranno essere acquistate dai visitatori con l’aiuto e i consigli dei volontari del progetto Senior Civico che prestano la propria opera al Borgo Medievale.

- Advertisement -

Ospiti tra le aiuole del giardino il Vivaio Albaspina, che propone una serie di arbusti e piante perenni rustiche, e il Vivaio Il Grande Castagno con numerose piante di piccoli frutti e arbusti da bacca poco comuni.

Il weekend sarà inoltre animato dai soci dell’ A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione delle Piante fra Amatori) che allestiranno un banco con piante, semi e talee da scambiare in compagnia del pubblico. I visitatori sono invitati a portare da casa una piccola pianta o qualche seme e scambiarlo con gli altri partecipanti della giornata, condividendo idee e informazioni utili a diffondere le conoscenze di botanica e giardinaggio.

Sabato 23 giugno Festa delle Rondini in compagnia della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) alla scoperta della colonia di rondini che ormai da anni abita le vie del Borgo Medievale. Laboratori per bambini e pannelli informativi nel cortile di Avigliana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI