HomeFotografiaWeegee. Murder Is My Business

Weegee. Murder Is My Business

Weegee: Anthony Esposito, Accused “Cop Killer,” January 16,1941. Gelatin silver print © Weegee/International Center of Photography International Center of Photography

Palazzo Magnani di Reggio Emilia ospita la mostra “Weegee. Murder Is My Business“.

- Advertisement -

L’esposizione, curata da Brian Wallis, Chief Curator dell’ICP, presenta oltre 100 fotografie originali, tratte per lo più dall’archivio di Weegee presso l’ICP composto da più di 20.000 stampe, oltre a quotidiani, riviste e film dell’epoca. Presenta inoltre ricostruzioni parziali dello studio di Weegee e della sua mostra presso la Photo League.
Le sale sono dotate di monitor touch-screen che permette al visitatore di approfondire ulteriori dettagli relativi alle immagini e agli oggetti presenti nella sala.

Le fotografie esposte, omicidi della malavita, orrendi incidenti stradali, devastanti incendi di caseggiati popolari sono i principali soggetti degli scatti in bianco e nero illuminati dal flash del fotografo Weegee (1899-1968) nella sua attività di fotoreporter freelance a metà degli anni ’30.

La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 14 Luglio 2013, è stata realizzata dall’International Center of Photography di New York, con la partecipazione della Provincia di Reggio Emilia, Fondazione Pietro Manodori, Camera di Commercio di Reggio Emilia e con il contributo di Landi Renzo spa e CCPL Reggio Emilia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI