HomeDidatticaLe immagini della fantasia. Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia

Le immagini della fantasia. Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia

Illustrazione di Gabriel Pacheco da: Los cuatro amigos, Kalandraka, Pontevedra 2010
Illustrazione di Gabriel Pacheco da: Los cuatro amigos, Kalandraka, Pontevedra 2010

La trentunesima edizione della Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanziaLe immagini della fantasia” è dedicata al Messico e aprirà i battenti a Sàrmede (Tv), Casa della Fantasia,dal 26 ottobre al 23 dicembre 2013.

- Advertisement -

Messicano è anche l’ospite d’onore, l’illustratore Gabriel Pacheco, presente in mostra con una sezione a lui interamente riservata. A Sarmede, Pacheco terrà anche un corso per giovani illustratori e lascerà traccia perenne del suo passaggio grazie ad un dipinto murale all’interno della Casa della Fantasia.

Tredici tra i migliori artisti del panorama internazionale sono all’opera per dar vita a I Sogni del Serpente Piumato, il libro che sarà pubblicato in collaborazione con Franco Cosimo Panini Ragazzi e in coedizione con Sm Messico.

La mostra proporrà ai suoi visitatori anche la grande carrellata del meglio che il settore dell’illustrazione per l’infanzia abbia proposto a livello mondiale. Di ciascun albo illustrato, saranno presentate alcune tavole originali.
Complessivamente, nelle diverse sezioni, saranno più di trecento le illustrazioni esposte, insieme ai libri per i quali sono state create.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI