HomeFotografiaCaucaso. Iran, Armenia, Georgia, mostra fotografica di Dorian Cara

Caucaso. Iran, Armenia, Georgia, mostra fotografica di Dorian Cara

Dorian Cara Mostra Caucaso - Iran Maku
Dorian Cara Mostra Caucaso – Iran Maku

La Casa delle culture del mondo di Milano presenta dal 15 febbraio al 9 marzo 2014 la mostra fotografica di Dorian Cara  dal titolo “Caucaso. Iran, Armenia, Georgia“.

- Advertisement -

In esposizione oltre quaranta immagini (26×38 cm) realizzate negli ultimi tre anni, un progetto fotografico nato all’interno della ricerca e mappatura da parte dell’autore, che è anche storico e critico d’arte, dei siti archeologici bizantini dell’area caucasica, centri significativi sia per le culture asiatiche che per quelle europee. Il reportage racconta questa regione all’intersezione tra nord e sud, est ed ovest, luogo di confini politici e fusione di popoli.

Le foto si soffermano su paesaggi, architetture, religiosità e, soprattutto, sulla quotidianità e i suoi gesti, da cui emergono la fierezza e la forte identità culturale di ciascuno dei Paesi dell’area. Cara ha cercato di fermare il tempo in micro racconti, storie di luoghi e di uomini che lì vivono, tra antiche pietre e moderni skyline, orizzonti mutevoli tra i raffinati decori di corredo alla diversità della fede.

Nel periodo della mostra, sono previsti tre incontri con l’autore dedicati a ciascuno dei tre Paesi ritratti, con proiezione di immagini non incluse tra quelle esposte: domenica 23 febbraio, ore 18.30, Georgia; sabato 1 marzo, ore 17.30, Armenia; domenica 9 marzo, ore 17.30, Iran.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI