HomeMusicaJohn Axelrod e l’Orchestra del Teatro La Fenice al Malibran di Venezia

John Axelrod e l’Orchestra del Teatro La Fenice al Malibran di Venezia

John Axelrod - Foto di Stefano Bottesi
John Axelrod – Foto di Stefano Bottesi

Il Teatro Malibran di Venezia, venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 20.00 (turno S), con replica sabato 8 alle 17.00 (turno U), ospita il sesto concerto della Stagione sinfonica 2013-2014.
Dirige l’Orchestra del Teatro La Fenice il maestro statunitene John Axelrod, Direttore Principale dell’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”.

- Advertisement -

Il programma si apre con la prima esecuzione assoluta di Unnamed Machineries di Vittorio Montalti (nato nel 1984), nuova commissione della Fondazione Teatro La Fenice nell’ambito del progetto «Nuova musica alla Fenice». Seguirà, nella prima parte, il Divertimento per archi di Béla Bartók, ultimo lavoro europeo del compositore prima dell’esilio negli Stati Uniti.
La seconda parte del programma sarà invece dedicata all’Adagio dall’incompiuta Decima sinfonia di Gustav Mahler, del 1910, e alla Sinfonia n. 7 in do maggiore op. 105 di Jean Sibelius, ultima delle sette sinfonie del compositore finlandese.
Il concerto del 7 febbraio sarà trasmesso in differita su Radio3.

La pomeridiana di sabato 8 febbraio rientra nelle iniziative «La Fenice per la città» e «La Fenice per la provincia», riservate ai residenti nel comune e nella provincia di Venezia e organizzate con le Municipalità del Comune e con l’amministrazione provinciale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI