HomeMusica L’istinto e le stelle, il nuovo album di Red Canzian

L’istinto e le stelle, il nuovo album di Red Canzian

Red Canzian
Red Canzian

L’istinto e le stelle”, il nuovo progetto discografico da solista di Red Canzian, esce oggi martedì 30 settembre 2014. Un luxury box che contiene un cd con 12 brani inediti, un dvd con un docu-film della durata di due ore e un booklet speciale di 72 pagine.

- Advertisement -

La tracklist del cd “L’istinto e le stelle”: “Elogio del silenzio”; “Tu ci sei”; “Corro verso te”; “L’infinita”; “Sia quel che sia”; “Per un attimo”; “Ogni giorno è un altro giorno che ti amo”; “Inesorabilmente”; “Tutto si illumina”; “A un passo dalle stelle”; “Il boxeur”; “Sinfonia d’autunno”.

Tutte le musiche sono state scritte da Red, mentre Miki Porru ha firmato la maggior parte dei testi dell’album e ha collaborato alla realizzazione del progetto. La maggior parte degli arrangiamenti sono stati curati da Phil Mer e da Paul Gordon Manners.

Nell’album, che vede anche la partecipazione di un’orchestra sinfonica guidata dal quartetto d’archi Archimia, si alternano i suoni di strumenti tra i più vari.

L’album contiene anche le firme di due tra i più grandi autori della canzone italiana, Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi.

Oltre a tanti contenuti speciali e alle interviste a tutti i musicisti e collaboratori che hanno lavorato al progetto, nel dvd ci sono anche 4 brani non presenti nel disco (“La musica” – feat. Capsicum Red”; “Il fiume” – feat. Chiara Canzian; “Noi due”; “E adesso”).

Il booklet speciale composto di 72 pagine è un lavoro grafico artistico, ideato da Sergio Pappalettera, che rappresenta e racconta i contenuti del progetto. Il libretto comprende anche le sinossi dei brani scritte a mano da Red e moltissime fotografie che raccontano la sua vita e la sua carriera.

Red Canzian presenterà “L’istinto e le stelle” in un tour: lunedì 29 settembre a Milano (Mondadori Multicenter – via Marghera); mercoledì 1 ottobre a Stezzano-BG (Centro Commerciale Le Due Torri); venerdì 3 ottobre a Firenze (Galleria del disco); sabato 4 ottobre a Roma (Discoteca Laziale); giovedì 9 ottobre a Marghera-VE (Centro Commerciale Nave De Vero); venerdì 10 ottobre a Palermo (Mondadori Multicenter); sabato 11 ottobre a Misterbianco-CT (Centro Sicilia Shopping Center); domenica 12 ottobre a Castrofilippo-AG (Centro Commerciale Le Vigne); martedì 14 ottobre a Pompei-NA (Centro Commerciale La Cartiera); giovedì 16 ottobre a Capena-RM (Centro Commerciale Tiberinus); venerdì 24 ottobre a San Giovanni Teatino-CH (Centro Commerciale D’Abruzzo); sabato 8 novembre a Bassano Del Grappa-VI (Centro Commerciale Il Grifone).

A questi appuntamenti si aggiungono anche due eventi speciali all’Università degli Studi di Salerno a Fisciano-SA: la sera del 14 ottobre Red terrà un concerto speciale; la mattina del 15 ottobre terrà una conferenza con gli studenti, all’interno della quale verrà proiettato il docu-film “Lo sguardo e la pelle”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI