HomeMusicaChanty in gara al Festival di Sanremo

Chanty in gara al Festival di Sanremo

Chanty, Foto di Erminando

Parteciperà alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte”, la giovane cantautrice ligure Chanty con il brano autobiografico “Ritornerai”.

- Advertisement -

«Da sempre – afferma Chanty – sono affascinata da quegli artisti che riescono a rendere esplicito uno stato d’animo attraverso una precisa atmosfera musicale e anch’io ho voluto prendere questa direzione, intraprendendo una ricerca verso sonorità moderne e nuove. Ho scoperto che il segreto sta nell’assorbire ogni stimolo: i miei viaggi in treno, la musica che prima non conoscevo, i pomeriggi al parco dietro casa a chiacchierare con sconosciuti e ad ascoltare storie di vita, l’amore. “Ritornerai” è proprio un collage delle mie esperienze, ha una struttura volutamente concisa e un sound sinestetico che descrive al meglio una donna ferita e al tempo stesso forte. Racconta l’altra faccia della medaglia di una storia, il volere qualcosa che non è nostro, l’amore per l’impossibile».

Il brano ha superato le selezioni di “Area Sanremo” che quest’anno ha visto la partecipazione di 477 giovani artisti ed è stato scelto dalla Commissione Musicale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per partecipare alla kermesse.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI