Don Pasquale di Donizetti al Teatro Comunale di Bologna

0

Al Teatro Comunale di Bologna debutta, mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 20.00, Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, rientra all’interno del progetto Opera Next, un progetto di formazione di nuovi interpreti dedicato a produzioni realizzate con giovani allievi della Scuola dell’Opera Italiana.

Dramma buffo in tre atti su libretto di Giovanni Ruffini, Don Pasquale è il terzo titolo della Stagione d’Opera e Balletto 2015. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale il maestro Giuseppe La Malfa. La regia è di Gianni Marras, il progetto scenico e i costumi sono di Davide Amadei.

Nel cast ci sono i giovani allievi della Scuola dell’Opera Italiana: Raffaele Pisani e Dong Huy Kim nel ruolo di Don Pasquale; Boyd Owen e Yasyshi Watanabe nel ruolo di Ernesto; Ksenia Titovchenko, Erika Tanaka e Virginia Blanco Perez nel ruolo di Norina; Michele Patti e Alessio Verna nel ruolo del Dottor Malatesta; Nicolò Donini nel ruolo di Un notaro; Davide Palumbo nel ruolo di un Mimo.

Lo spettacolo, dopo la “prima” di mercoledì 18 febbraio, replica giovedì 19 febbraio (ore 20), martedì 24 febbraio (ore 20.00), mercoledì 25 febbraio (ore 20).

Comments are closed.