HomeScienzeGli Incontri della Luna Piena al Planetario di Roma

Gli Incontri della Luna Piena al Planetario di Roma

Da febbraio il Planetario di Roma propone “Gli Incontri della Luna Piena”, ciclo di conferenze serali e gratuite per dialogare di astronomia, scienza e arte con ospiti d’eccezione. L’appuntamento si rinnova una volta al mese, al Teatro di Villa Torlonia, proprio in prossimità del plenilunio, quando l’osservazione del cielo è difficile per l’ingombrante luce del satellite che affievolisce la visione delle stelle.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 6 marzo 2015, alle ore 21.00: lo scrittore Antonio Pascale e l’astrofisico Amedeo Balbi riproporranno un dialogo in forma di spettacolo dal titolo “Dal Big Bang alla Civiltà in sei immagini”, che debuttò proprio al Planetario di Roma durante l’Astrosummer del 2012.

- Advertisement -

Piero Boitani dell’Università Sapienza di Roma, sarà il protagonista della serata di  mercoledì 8 aprile 2015 (ore 21.00). Boitani illustrerà come la rappresentazione artistica e letteraria degli astri nelle diverse epoche storiche abbia seguito delle migrazioni culturali tra un continente e l’altro, vere “Circolazioni di Stelle”.

Ciascun incontro sarà introdotto da un breve “preludio astronomico” a cura degli astronomi del Planetario, cui seguirà la conferenza per una durata di circa un’ora e poi il dibattito con il pubblico.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI