La scelta, il nuovo film di Michele Placido

0

Ambra Angiolini nel film La scelta

Esce nelle sale italiane il 2 aprile 2015 il film di Michele Placido “La Scelta”, con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino.

Il film è ispirato al testo teatrale L’innesto di Luigi Pirandello, un’opera che fece scandalo e scalpore dividendo pubblico e critica. Oggi come allora, il tema tocca le nostre sensibilità. Ci troviamo di fronte ad una donna disposta ad assumersi con coraggio la scelta di diventare madre, una donna che si scontra con il perbenismo della morale comune.
Quanto è importante il legame biologico col proprio figlio? A quali certezze si è disposti a rinunciare, per amore?
Laura e Giorgio si amano intensamente e sono desiderosi di un figlio che non arriva. Ma solo un grande amore può superare la dolorosa prova che devono affrontare. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma; dall’altra, una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici?

«Ho tentato di essere quanto più fedele possibile alla matrice pirandelliana ma adeguandola all’oggi e al linguaggio cinematografico – afferma Michele Placido -. La storia mi è sembrata ancora più significativa una volta trasportata in un’epoca come la nostra, in cui la maternità spesso viene programmata».

 

Scheda film
Titolo: La Scelta
Regia: Michele Placido
Cast: Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota, Monica Contini, Gennaro Diana, Marcello Catalano, Mejdi El Euchi, Vito Signorile, Tina Tempesta, Vito Lopriore, Anna Castellaneta, Antonello Marini
Genere: Drammatico
Durata: 86 minuti
Distribuzione: Lucky Red
Uscita: 2 aprile 2015

Guarda il trailer del film

Comments are closed.