Tamassociati ed Emergency

0

Tamassociati ed Emergency
FAB Architectural Bureau Milano, un nuovo spazio espositivo nel capoluogo lombardo, il 19 giugno 2015 ospita una mostra dedicata alle architetture degli ospedali e al tema cruciale del diritto alle cure.

La mostra, dal titolo Tamassociati ed Emergency, curata dal portale di architettura Floornature, racconta l’iter dei progetti sviluppati in Africa, focalizzando l’attenzione sulla costruzione del Paediatric Centre a Port Sudan e sul Salam Centre for Cardiac Surgery a Khartoum, edifici che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali. Inoltre, verrà presentato anche il recentissimo progetto, tuttora in corso d’opera, per la realizzazione della nuova sede di Emergency a Milano.

Tamassociati ed Emergency affronta la tematica dell’architettura come elemento d’intervento umanitario nei Paesi in via di sviluppo. Un appuntamento che racconta la preziosa sinergia tra due realtà italiane, conosciute a livello internazionale, che collaborano assieme perseguendo l’obiettivo comune di garantire il diritto a cure gratuite e di elevata qualità in alcuni dei Paesi più devastati del pianeta, utilizzando l’architettura come mezzo, ma anche come simbolo di questo principio.

Ad aprire la serata un talk che vedrà la partecipazione di Enrico Vianello di Tamassociati, Gabriele Risica, medico cardiologo e coordinatore Medical Division di Emergency e, in qualità di moderatore, Paolo Schianchi, direttore editoriale di Floornature.

Comments are closed.