HomeL'Italia nel mondoAmsterdam | Mario Maioli Designer per il Gruppo Fiat Auto

Amsterdam | Mario Maioli Designer per il Gruppo Fiat Auto

Prototipo Mario MaioliL’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, con sede ad Amsterdam, ospita fino al 2 aprile 2017 la mostra “Mario Maioli Designer per il Gruppo Fiat Auto. Sedici anni di collaborazione”.

In esposizione gigantografie riproducenti modelli di successo che l’Architetto Mario Maioli ha progettato durante i suoi anni di collaborazione con il Gruppo Fiat Auto.

- Advertisement -

Le immagini in mostra documentano un lungo felice rapporto tra l’architetto e la catena di montaggio, tra pensiero tecnico e marketing, tra cultura del progetto e sensibilità per le esigenze contemporanee degli spostamenti su strada.

L’architetto Mario Maioli ha coordinato la progettazione di numerosi modelli di successo insieme ad altrettanto noti designer quali Bonetto, Giugiaro, Mantegazza e Pininfarina. Tutti partners di eccellenza, grazie ai quali dagli stabilimenti di Arese e Mirafiori sono uscite automobili molto belle ed apprezzate dal pubblico.

La mostra, che rientra nel quadro del progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in occasione della prima Edizione del Giorno del Design Italiano, è realizzata in collaborazione con Fiat Chrysler Automobiles Netherlands e la Fondazione Sartirana Arte Pavia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI