HomeDidatticaCasola è una favola

Casola è una favola

Fiabe ItalianeGiunge alla sua 26^ edizione la rassegna teatrale estiva Casola è una favola, in programma tutti i venerdì e sabato sera, dall’11 luglio al 9 agosto 2008, a Casola Valsenio (RA), una delle perle verdi del comprensorio turistico delle “Terre di Faenza”.

Il cartellone di “Casola è una favola” vivrà due momenti settimanali. Il venerdì sera, in occasione del “Mercatino delle erbe” che per tutta l’estate anima il centro storico di Casola, prenderà vita una sorta di “anteprima” con spettacoli di burattini gratuiti allestiti in via Sorgente. Il sabato sera, poi, ci si sposta nella centrale Piazza Sasdelli per assistere ad alcuni spettacoli dedicati ai bambini ma che sapranno coinvolgere ed emozionare anche gli adulti.

- Advertisement -

Pierino e il lupoNovità di questa edizione 2008 è la nascita di un evento speciale: “La festa dei racconti dimenticati” che si svolgerà il 25, 26 e 27 luglio nei luoghi più affascinanti del territorio casolano (dal Giardino delle erbe a Casa Oriani, da Monte Battaglia ad alcuni suggestivi angoli del Centro storico), dove per tre giorni e tre notti verranno ospitati fiabe e storie, mercati della fantasia e tantissimi artisti. Inoltre, in questo lungo week end tutta Casola sarà immersa in un’atmosfera da favola con le vetrine dei negozi che saranno ispirate a differenti fiabe e con alcuni ristoranti che proporranno un “Menù da favola” appositamente pensato per i bambini che potranno così gustare deliziose pietanze mentre un narratore racconterà loro delle storie.

La direzione artistica ed il coordinamento organizzativo di “Casola è una favola” sono affidati alla compagnia Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna.
La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Casola Valsenio, della Provincia di Ravenna – Assessorato alla Cultura, della Regione Emilia-Romagna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per il programma ed ulteriori informazioni visitare il sito del Teatro del Drago .

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI