HomeIn primo pianoLuciano Pavarotti. L’uomo che emozionò il mondo

Luciano Pavarotti. L’uomo che emozionò il mondo

Luciano PavarottiAd un anno dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, giovedì 16 ottobre 2008 sarà inaugurata a Roma, presso il Salone Centrale del Complesso Monumentale del Vittoriano, una mostra dedicata al grande tenore italiano.
L’evento, a cura di Nicoletta Mantovani e Alessandro Nico, è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Il percorso espositivo permetterà al pubblico, grazie alla presenza di una ricca documentazione perlopiù inedita, di rileggere gli oltre quarant’anni di cammino artistico e umano di  Pavarotti.
La mostra, infatti, si configura come un viaggio all’interno delle sue memorie, dove lungo il cammino ci si imbatte negli amici e nei colleghi di lavoro attraverso le testimonianze lasciate nella memoria da fotografie, filmati, semplici ricordi di vita e aneddoti. Si scopriranno momenti inediti rubati a backstage, andando a scovare nei meandri della instancabile attività del Maestro, nei labirinti di costumi di scena, spartiti, libretti e locandine fino ad arrivare alle miriadi di premi secondi forse solo per quantità ai suoi dischi.

- Advertisement -

La rassegna, che rimane aperta al pubblico fino al 10 dicembre 2008, è prodotta da Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia e si avvale del patrocinio del Senato della Repubblica, del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali, della Provincia di Roma– Presidenza e Assessorato alla Cultura e della Regione Lazio – Presidenza Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI