HomeFotografiaMostra fotografica dedicata a padre Giuseppe Ambrosoli

Mostra fotografica dedicata a padre Giuseppe Ambrosoli

Da Como a Kalongo: sulle Orme di padre Giuseppe Ambrosoli

A Verona presso il Ma-Museo africano dal 20 aprile al 20 ottobre 2013 resterà aperta al pubblico la mostra fotografica “Da Como a Kalongo: sulle Orme di padre Giuseppe Ambrosoli” realizzata dalla Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.

- Advertisement -

L’esposizione vuole far conoscere la straordinaria testimonianza di vita e l’opera di padre Giuseppe, medico e missionario comboniano di cui è in corso la causa di beatificazione.

La mostra racconta con immagini di ieri e di oggi la storia dell’Ospedale di Kalongo, il “Memorial Hospital” e della scuola di ostetricia “St. Mary Midwifery School”, entrambi fondati da padre Ambrosoli; i progetti intrapresi grazie alle persone che nel tempo hanno lavorato a favore dell’Ospedale e collaborato a questa “impresa sociale e solidale” dall’Italia e dal mondo.

L’esposizione è suddivisa in 5 aree tematiche: Padre Giuseppe Ambrosoli, L’Ospedale e la Scuola di Ostetricia Ieri, L’Ospedale e la Scuola di Ostetricia Oggi, Il nord-Uganda e il contesto storico-sociale e Volontari e sostenitori, precedute da pannelli descrittivi e pannelli di foto e testimonianze.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI