HomeMusicaIn arrivo due nuovi album di Prince

In arrivo due nuovi album di Prince

Prince
C’è grande entusiasmo e attesa tra i fan di Prince per la prossima uscita di due suoi nuovi album: “Art official age” e “Plectrumelectrum” . I due lavori saranno, infatti, pubblicati il 30 settembre 2014 in tutto il mondo dalla Warner Bros. Records.

Art Official Age” è un classico album di Prince, prodotto, arrangiato, composto ed eseguito da Prince e Joshua Welton. Il disco è una miscela di soul, R&B e funk.

- Advertisement -

Plectrumelectrum” è il disco della nuova band di Prince, quella delle 3RDEYEGIRL, che oltre all’artista comprende Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). L’album è registrato dal vivo e in analogico. Molti dei brani tratti da “Plectrumelectrum” sono stati eseguiti dal vivo durante il tour inglese “Hit & Run”  all’inizio di quest’anno.

Entrambi gli album, che saranno venduti separatamente, sono disponibili in pre-order digitale e sul sito http://store.artofficialage.com.

I due album segnano, inoltre, lo storico ritorno di Prince alla Warner Bros. Records.
«Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna – ha affermato Cameron Strang, Presidente e CEO della Warner Bros. Records -. Negli ultimi 35 anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l’incredibile spettro e profondità del suo talento. Tutti noi alla WBR siamo immensamente orgogliosi di lavorare con Prince e di portare la sua musica alle legioni dei suoi fan intorno al mondo. Ed è superfluo dirlo ma siamo eccitati di lavorare ancora con lui».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI