In rete il nuovo singolo e il nuovo video di Miki Porru, “E adesso?”

Miki PorruÈ disponibile su iTunes e altri digital store “E adesso?”, nuovo singolo di Miki Porru, prodotto dall’arrangiatore e polistrumentista inglese Paul Gordon Manners ed edito dalla Blu Notte.

Il singolo anticipa l’uscita del quarto album “Diamanti”, prodotto da Red Canzian, con il quale Miki ha da tempo attivato una fitta collaborazione autorale che lo ha portato a essere l’autore di riferimento della Fondazione Q e a scrivere quasi tutti i testi del nuovissimo album del bassista dei PoohL’istinto e le stelle”. Il video della canzone, disponibile già dal 7 oottobre 2014 su youtube, fa anche parte del Film DocumentarioLo sguardo e la pelle”, che racconta dettagliatamente la lunga lavorazione dell’album di Red.

Miki Porru è un cantautore bolognese, noto al grande pubblico per aver partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte”: nel 1987, con il brano “Straniero”, classificandosi al secondo posto, e nel 1988, con il brano “Ogni tanto si sogna”, classificandosi al terzo posto. Il suo ultimo album “L’uomo che cammina”, ha avuto buoni riscontri di critica e pubblica, mentre il suo recente singolo “Ci meritiamo tutto”, scritto a quattro mani con lo scrittore e blogger bolognese Danilo Masotti ha partecipato all’Eurovision Song contest 2013. Miki si esibisce inoltre da anni dal vivo con lo spettacolo “Affitta un Cantautore” attraverso il quale egli porta a domicilio di chi lo ospita, nella forma dell’House Concert, i suoi brani in forma acoustic – live.

Come autore ha collaborato, tra gli altri, oltre che con Red Canzian, anche con Loredana Bertè, Arianna Cleri, Delia Gualtiero, Chiara Canzian, Giovanni Danieli, Kashmir, Luca Chiaravalli, Maurizio Fabrizio e Paul Gordon Manners. Per loro e molti altri ha composto oltre 500 brani.